A Padova arriva il Diploma in Digital Marketing
Con l’avvento del digitale e l’implementazione di un approccio 4.0, gli specialisti del web sono tra le prime figure ricercate a livello internazionale dalle aziende. Per questo ISMI, l’Istituto Superiore per il Made in Italy ha scelto di proporre ai giovanissimi un percorso quinquennale proprio nel campo di “Amministrazione, Finanza e Marketing con specializzazione in Digital Marketing”. Parliamo dell’unico istituto a livello veneto - e di uno degli unici due presenti in Italia - pronto ad offrire ai propri studenti un diploma simile in digital marketing.
Gli sbocchi professionali
In classe gli allievi seguiranno lezioni incentrate sui temi dell’economia aziendale, della finanza, del digital marketing e del diritto digitale, solo per citare alcuni degli ambiti di approfondimento previsti dal piano di studio.
Ci si propone di abbracciare quel bacino di professioni legate alle nuove tecnologie: dal videomaker, al content strategist, passando al social media manager, dando risalto sia all’approccio creativo che a quello più legato all’ambiente aziendale. Gli studenti vengono seguiti da vicino in classi dal numero ridotto composte da un massimo di 15 studenti garantite dall’accesso a numero chiuso al percorso.
I ragazzi hanno la possibilità di cimentarsi in esperienze lavorative personalizzate in base ai loro desideri
Info iscrizioni 335-6860226 - info@ismi.edu.it - https://ismi.edu.it/
Lo studente al centro
I percorsi personalizzati di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) consentono di seguire al meglio le naturali inclinazioni del ragazzo. Grazie al network di relazioni territoriali e internazionali costruito negli anni dal polo didattico, gli alunni sono in grado di costruire il proprio curriculum professionale grazie a esperienze edificanti e di grande valore sul piano lavorativo. I giovani che manifestano l’intenzione di specializzarsi in digital marketing nel campo del videogaming, per esempio, saranno indirizzati verso un percorso di stage aziendale presso realtà che trattino proprio di videogiochi, entro i confini veneti, italiani ma anche internazionali. I diversi progetti disciplinari proposti agli allievi, poi, convergono in applicazioni pratiche: durante le lezioni di economia aziendale, per esempio, i ragazzi si impegneranno nella realizzazione e gestione di fittizie imprese da guidare anche implementando strategie di marketing efficaci.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ismi.edu.it.
SOCIAL MANAGEMENT
Una richiesta in crescita costante
Secondo le ultime statistiche, circa 1,5 milioni di occupati con competenze digitali saranno richiesti nei prossimi cinque anni, numero che tenderà a crescere nel tempo. Oggi, la tecnologia è parte della quotidianità, per questo l’istituto si pone l’obiettivo di combattere la fragilità emotiva che i social possono generare favorendone un utilizzo consapevole.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova