Istituto Superiore per il made in Italy - indirizzo digitale
L'Istituto Superiore per il Made in Italy a Padova, rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione scolastica. È il primo percorso quinquennale in Veneto a indirizzo tecnico economico in amministrazione finanza e marketing con curvatura sul digital marketing
La proposta del percorso quinquennale si caratterizza per un approccio all'avanguardia che combina solide basi economiche con competenze digitali avanzate.
Nel programma di studio è stato inserito un monte ore dedicato al digitale. Il primo anno si caratterizza per il laboratorio di comunicazione multimediale per approfondire le tecniche di scrittura in contesti digitali, fornendo le competenze per la creazione di contenuti di testo coinvolgenti e rilevanti per il pubblico online. Il secondo anno viene introdotto il laboratorio di informatica, dove gli studenti imparano ad utilizzare strumenti e tecnologie digitali essenziali per il marketing online.
A partire dal terzo anno gli allievi acquisiscono competenze in digital marketing con lezioni specifiche dove apprendono strumenti e tecniche per la raccolta ed analisi di dati fino alla creazione di contenuti testuali e visuali, l’advertising marketing e la gestione dei social media.
L'Istituto Superiore per il Made in Italy è la prima scuola superiore ad offrire un diploma di maturità che guarda alle professioni digitali.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova