A fuoco carta e cartone, furioso incendio alla Terme Recuperi

Potrebbe essere doloso il rogo nel piazzale dell'azienda di Montegrotto che si occupa del recupero dei materiali riciclabili raccolti con la differenziata
Il rogo alla Terme Recuperi di Montegrotto
Il rogo alla Terme Recuperi di Montegrotto

MONTEGROTTO. Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato intorno alle 16 di sabato alla Terme Recuperi di Montegrotto, azienda che si occupa del riciclaggio di materiali recuperati attraverso la raccolta differenziata.

Il video del vasto rogo di rifiuti a Montegrotto Terme

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, accorsi sul posto insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Abano Terme, hanno preso fuoco  carta e cartone accatastati all'esterno dei capannoni in attesa di essere imballati e avviati alla rigenerazione.

La colonna di fumo dell'incendio
La colonna di fumo dell'incendio

Le fiamme si sono levate altissime, la colonna di fumo visibile a distanza di chilometri. L'intervento dovrà protrarsi per ore, in quanto il tipo di materiali potrebbe innescare nuovi roghi.   

Gli investigatori stanno indagando su una ipotesi dolosa, ritenendola probabile, più che possibile. Sarebbe l'ennesimo rogo che interessa il mondo del riciclaggio e dei rifiuti, appunto.

Forse un’unica regia dietro al traffico illegale dei rifiuti: firmata ’ndrangheta

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova