A Padova è nata Emma, Omar Pedrini diventa papà

Omar Pedrini, bresciano, cantautore, ex leader dei Timoria è diventato papà. La mamma è una avvocatessa padovana. Il cantautore: «Sono felice»

PADOVA. Si chiama Emma Daria Pedrini Scalia. E' nata ieri mattina, all'ospedale di Padova, alle 7 e 27. E' figlia di Veronica Scalia, 27 anni, padovana e giovane avvocato; e di Omar Pedrini, bresciano, cantautore, ex leader dei Timoria, oggi artista ancor più completo (conduce in televisione, scrive colonne sonore, tiene lezioni di comunicazione musicale alla Cattolica di Milano).

«Ormai mi sono trasferito a Padova», dice Omar Pedrini, neo papà raggiante. «Ho conosciuto Veronica due anni fa ad una mostra di quadri. Ci siamo innamorati subito. E adesso è nata questa meravigliosa bambina, sono felice». La compagna di Pedrini, Veronica Scalia, lavora come legale nello studio Belloni. La sua è però una famiglia di medici: il papà è il cardiochirurgo Scalia, la mamma è la dottoressa Scomparin.

Le frequentazioni padovane di Omar Pedrini sono ormai numerose: ama il rugby e ogni tanto qualche partita va a vedersela; ama il calcio, tiene per il Brescia ma all'Euganeo ha deciso di metterci qualche volta piede; soprattutto ama la buona cucina e va spesso a trovare gli amici del ristorante Le Calandre. «Ho ancora casa a Milano, ovviamente, ma ormai a Padova ci sono sempre più spesso e adesso con Veronica decideremo dove fermarci a crescere Emma Daria», dice Pedrini. Che intanto, oltre ad aver fatto una splendida figlia, ha preparato anche il suo nuovo album, prodotto da un'etichetta italo-britannica, con canzoni in italiano e in inglese. «Resta sempre impegnativo il mio lavoro di autore e conduttore su Raicinque, una scommessa che mi continua a dare soddisfazioni. E’ un bel periodo della mia vita, sto raccogliendo tante cose belle e sto bene. Lo devo anche a Padova, una città in cui mi sento sempre di più a mio agio». (l.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova