A Padova riapre “Le Staffe”, ma niente eventi e tavoli distanziati

PADOVA. Mercoledì 3 giugno alle 18 appuntamento ai cancelli delle Padovanelle, nell’area riservata in via dell’Ippodromo, per l’apertura de Le Staffe, il format che da 6 anni mette insieme bar e ristorazione, dando un’alternativa per l’intrattenimento serale estivo partendo dall’aperitivo e continuando fino a notte.
L’incognita per gli organizzatori sull’apertura c’è stata fino a qualche giorno fa, fino a quando le ultime ordinanze regionali hanno cominciato a dare nuove possibilità allentando la stretta delle aperture dei locali e sulle norme di sicurezza legate alle distanze e alla somministrazione di cibi e bevande. «Non nascondo che qualche momento difficile lo abbiamo avuto», spiega Giampietro Spigolon, uno degli organizzatori e ideatori, «ci sono stati momenti in questi 100 travagliati giorni durante i quali la certezza di proseguire con il progetto Le Staffe non era così lineare e immediata. Non abbiamo mai smesso di crederci e abbiamo pensato a un nuovo format che potesse offrire sicurezza e serenità ai nostri affezionati clienti, continuando a regalare emozioni e divertimento. Sappiamo che non sarà semplice, non sappiamo come verrà recepito questo nuovo modo di stare insieme». Sono state allestite due aree, una con i bar, e una seconda per la ristorazione, si potrà consumare solo seduti al tavolo, i posti sono già stati posizionati a 1 metro e con 9 metri quadrati di spazio attorno, sarà privilegiata la prenotazione da fare sul sito www.lestaffe.it.
«Purtroppo abbiamo dovuto ridimensionare il numero dei partner, come bar e ristoranti, così come al momento non sono previsti eventi. Ci sarà solo musica d’ascolto» continua Spigolon, «In caso di nuove ordinanze che daranno qualche spiraglio in più, siamo pronti a implementare i servizi. Per il momento ci teniamo a lavorare seguendo le regole di distanziamento sociale e sicurezza sanitaria». I clienti saranno accolti dal servizio d’ordine che, in maniera discreta, misurerà la temperatura con il termo scanner: a loro il compito di controllare che non si formino assembramenti e che le regole vengano rispettate. Per quanto riguarda l’offerta “Le Staffe” sarà aperto tutti i giorni, dalle 18 alle 2 di notte, con ingresso gratuito.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova