A Santa Croce Bigolina la vecia distribuisce dolci e fa cabaret politico

CITTADELLA. Arriva la Befana di Santa Croce Bigolina e nella calza porta la sua verve di grande ironia e una travolgente voglia di chiudere in bellezza le feste.
La performance della signora sulla scopa nella frazione di Cittadella andrà in scena stasera, a partire dalle 20.30: uno spettacolo che attira sempre centinaia di persone e che si è ritagliato un suo spazio di rilievo a livello regionale. Come sempre, sono attese le punzecchiature di satira politica: nel mirino della lingua tagliente le grandi promesse del governo gialloverde, reddito di cittadinanza e quota 100 per superare la Fornero, ma non mancheranno sortite sul livello locale.
Tante battute e tanta festa, perché verranno celebrati anche i 40 anni della Pro Loco di Santa Croce, la dinamica realtà paesana che organizza l’iniziativa e che crea l’enorme befana in cartapesta per la gioia dei più piccoli. I bambini che presenteranno il talloncino riceveranno la calzetta. Poi alle 21.30 il momento clou, con il monologo della befana e gli amministratori comunali che si presteranno al gioco. Si chiuderà con il tradizionalissimo “fogo alla vecia” e lo spettacolo pirotecnico musicale.––
S.B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova