Aba convince tutti, buon esordio per Chiara Gallana a «X-Factor 7»

La giovane di Este sale sul palco del talent show presentata da Elio con «You Oughta Know» di Alanis Morisette. L’unico a criticarla è Morgan: «Troppo perfetta»

ESTE. Tanti applausi per l’esordio “live” di Aba. Chiara Gallana, 25 anni, è riuscita a portare tutta la sua energia sul palco di X-Factor con la canzone di Alanis Morissette, «You Oughta Know». Presentata da Elio - caposquadra della categoria Over 25 - come «la ragazza che ha due interessi agli antipodi, musica e marketing», la cantante atestina non ha tradito le aspettative: tuta-smoking, capelli raccolti, tacco dodici ( anche di più) e una bella dose di sensualità. La performance canora non è stata da meno, giudicata addirittura «troppo perfetta» da Morgan.

Proprio l’ex leader dei Bluvertigo ha mosso le uniche critiche ad Aba, chiedendo qualche imprecisione in più per non diventare «antipatica». Gli altri giudici, invece, non hanno avuto dubbi: Aba è fortissima e supera il cliché della buona (ma solita) interprete italiana. Prima di irrompere sulle note della Morissette, Chiara Gallana è stata presentata con una clip dove venivano riproposte le sue prime esibizioni da piccolina.

Risolto, infine, l’arcano sul nome d’arte: Aba è la prima parola del dizionario dei nomi femminili. All’intuizione di Elio, però, si aggiunge il significato attribuito dalla stessa Gallana, perché Aba è l’abbreviazione di Addis Abeba, città per la quale raccoglie fondi grazie ai concerti del suo coro gospel, i «Summertime.» La bravura di Aba ha convinto anche il sindaco di Este Giancarlo Piva che ha pubblicato un post sulla bacheca della concittadina. Ecco il testo del messaggio: «Siamo orgogliosi del successo della nostra Chiara che porta in alto il nome della nostra Città! Aba siamo con te! ».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova