Abano, furto in edicola: rubati mille euro di figurine

I ladri armati di una mazza hanno abbattuto la vetrata del locale, sono entrati e hanno preso di mira gli scatoloni contenenti le figurine dei Pokemon, di Masha e Orso

 

Federico Franchin
La vetrata dell'edicola di Abano abbattuta dai ladri
La vetrata dell'edicola di Abano abbattuta dai ladri

Spaccata nel cuore della notte ai danni dell’edicola di via Diaz, ad Abano Terme. Il punto vendita di giornali e altro materiale da cartoleria è stato preso di mira nella notte tra sabato e domenica. Portati via figurine e profumi.

«Ad accorgersi è stato il fornitore dei giornali che è arrivato poco prima di me al gazebo prefabbricato posto di fronte ai controllori di volo» racconta la proprietaria, Antonella Fasolo «mi ha immediatamente chiamata e mentre giungevo sul posto ho contattato i carabinieri. Una volta arrivata ho visto la devastazione».

Fasolo ha trovato la vetrata divelta: «Prima avevano provato a forzare la porta d’ingresso con un arnese, ma non sono riusciti ad aprirla. I ladri sono passati allora alle maniere forti, andando a spaccare in più punti la vetrata. Devono avere usato una mazza o qualcosa di simile, dato che colpendo qua e là hanno buttato giù il vetro e sono entrati nella bottega».

A quel punto «hanno preso di mira interi scatoloni di figurine. Per esempio hanno preso quelle dei Pokemon, di Masha e Orso. Ma anche quelle della Panini. Insomma di tutto di più. E teniamo presente che una scatola può contenere anche 40 figurine». Non è tutto: «Hanno preso profumi e monetine che avevo lasciato come resto per la giornata: saranno stati una quarantina di euro».

L’ammontare del furto è presto conteggiato: «Avranno portato via materiale per almeno 1.000 euro, senza contare i soldi per sistemare la vetrata. Credo sia stata una banda di ragazzini esperta: hanno anche scelto le figurine». —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova