Abano, sono in funzione i Raee Shop dove gettare gli apparecchi elettronici
Arrivano ad Abano i Raee Shop, le innovative stazioni ecologiche automatiche senza operatore che permettono di conferire gratuitamente i cosiddetti Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) di dimensioni più ridotte, come notebook, ferri da stiro, sveglie, tostapane e asciugacapelli.
A partire da oggi, i cittadini aponensi potranno usufruire del nuovo servizio che è stato predisposto da Comune e AcegasApsAmga in tre diversi punti del territorio: piazza Mercato, via San Bartolomeo (zona Monterosso) e via dei Tigli (in zona Giarre). I Raee Shop nascono per il conferimento di piccoli rifiuti elettronici come cellulari, caricabatterie, videocamere e piccoli elettrodomestici come frullatori, sveglie, regolatori di calore e videogiochi in generale.
In caso di rifiuti elettrici o elettronici più ingombranti (come ad esempio i televisori), sarà invece necessario prenotare telefonicamente il ritiro domiciliare gratuito al Servizio Clienti Ambiente. Le calotte saranno apribili per chi effettua il servizio di raccolta con la CartAmbiente, mentre per chi abita a Giarre, Monterosso oppure a Feriole, quindi in zone che sono coperte dal servizio porta a porta, attraverso la tessera elettronica di colore azzurro (sono circa tremila) in distribuzione in questi giorni. (f. fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova