Abano Terme, vie Marzia e Flacco, il distretto del lusso hi-tech

Sono queste le strade più eleganti. Stanze a cinque stelle e Google Home in camera. Lo scettro di viale delle Terme ora è insidiato 
BELLUCO-FOTOPIRAN-ABANO TERME-VIA MARZIA
BELLUCO-FOTOPIRAN-ABANO TERME-VIA MARZIA

ABANO TERME.
Oltre al viale delle Terme, in isola pedonale, sono due le vie che si stanno imponendo ad Abano come le strade dell’eleganza. Stiamo parlando di via Flacco e di via Marzia. Sono le strade nelle quali si stanno concentrando i principali investimenti da parte degli imprenditori. «In via Flacco troviamo, partendo dal Plaza, hotel che si collocano a livelli qualitativi altissimi come l’Abano Grand Hotel, All’Alba, il Venezia e il Metropole», spiega il direttore di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Marco Gottardo. «Non sono da meno gli investitori di via Marzia. Basti pensare a casi come l’Harrys’ Garden, il Mioni Pezzato o l’Excelsior, acquisito dai russi, che ora sarà oggetto di un restyling importante».

BELLUCO-FOTOPIRAN-ABANO TERME-LAVORI HOTEL TRITONE
BELLUCO-FOTOPIRAN-ABANO TERME-LAVORI HOTEL TRITONE


GB SCATENATO

È il Gruppo Borile a fare da padrone in via Flacco. L’anno scorso, per il ventesimo compleanno dell’albergo, è stata rifatta completamente la piscina Etoile. La sera, dal balcone delle camere è un’esperienza godersi di un aperitivo con i colori della piscina che seguono il tramonto, dal rosso, al rosa, all’azzurro. La piscina è una vera e propria palestra immersa nell’acqua termale con l’unicità dell’effetto multisensoriale e della cromoterapia: un bagno immerso nel colore che dà gioia (giallo), relax (azzurro e verde), carica energetica (rosso). Il Gruppo Borile è alle prese in questo periodo anche con i lavori di restyling dell’Hotel Metropole, situato sempre in via Flacco. È in corso il rifacimento della facciata esterna e dell’ingresso, verrà riodernata la zona della hall.

HOTEL VENEZIA

Protagonista in via Flacco è poi l’Hotel Venezia, che ha aggiunto ben 44 nuove camere. Si tratta di stanze moderne, dotate di avanzata tecnologia, tra cui Google Home, che offre l’opportunità di chiedere informazioni comodamente distesi a letto. «In via Flacco è destinata a crescere anche la qualità del Park Hotel, che ha stretto un accordo commerciale con la società Shg» spiega Gottardo «Questo darà ancora più pregio alla via».

BELLUCO-FOTOPIRAN-ABANO TERME-LAVORI HOTEL VENEZIA
BELLUCO-FOTOPIRAN-ABANO TERME-LAVORI HOTEL VENEZIA


VIA MARZIA IN CRESCITA

In forte crescita è via Marzia. Detto dei lavori effettuati dall’Harrys’ Garden, che ha costruito un’ala esterna, vanno rimarcati gli sforzi del Mioni Pezzato e dei russi che hanno acquistato, dopo il President, anche l’Excelsior.
«L’Harrys’ Garden ha effettuato una ristrutturazione importante sfruttando l’accesso ai bandi europei e ottenendo importanti contributi», svela il direttore di Federalberghi. «I russi hanno progetti ambiziosi all’Excelsior, dove allargheranno anche gli spazi esterni, costruendo una sorta di spiaggetta. In via Marzia poi verrà abbattuto il rudere dell’Hotel Mediterraneo per lasciare spazio a degli appartamenti. Non tralascerei lo sforzo dei Legnaro, che hanno realizzato il ristorante con Bed&Breakfast Osterie Meccaniche al posto del ristorante Al Lido. E non mi dimenticherei della spina dorsale di viale delle Terme, dove sono collocati hotel di lusso come il Trieste & Victoria e il Due Torri». ––

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova