Abusi edilizi in centro, multato il chirurgo Pallaoro

PADOVA. C’è un nome eccellente tra gli abusi edilizi rilevati dai tecnici comunali a marzo. È quello del noto chirurgo plastico Carlo Alberto Pallaoro e della moglie Mariella Leidi. Palazzo Moroni ha avviato un provvedimento amministrativo dopo il sopralluogo dei vigili dello scorso 4 marzo nell’abitazione di via Santa Lucia. Sono state rilevate diverse opere abusive: una controsoffittatura, alcune pareti in cartongesso, la coibentazione di alcune finestre, la realizzazione di un locale antibagno, la realizzazione di altri locali e di un disimpegno, la sostituzione di alcuni serramenti in legno con cartongesso. Tutte le opere, secondo il rapporto degli agenti della polizia locale, sono state realizzate in difformità rispetto al progetto presentato con una «Dia» nel 2002. Per il noto chirurgo scatterà una pesante multa.
Colpita dai vigili anche l’«Osteria degli Artisti» di via San Biagio. Anche in questo caso sono state rilevate alcune opere interne non regolari e l’installazione di «tre strutture metalliche accostate e ancorate, coperte di telo plastificato». Anche in questo caso è stato avviato un procedimento amministrativo che si concluderà, con tutta probabilità, con una multa.
Infine tra gli abusi edilizi rilevati dai vigili c’è anche un «manufatto edile in materiale ligneo» di circa 12 metri quadri realizzato a “Villa Ferri” dalla società «La corte dello sport». La costruzione è stata realizzata in assenza di permesso a costruire e in assenza dell’autorizzazione paesaggistica.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova