Acconciatori, tutti promossi al corso di Upa Formazione

PADOVA. Chiude in bellezza il corso, promosso da Upa Formazione, per l’abilitazione alla professione di acconciatori. Ottimo l’esito, su 18 partecipanti tutti hanno superato l’esame finale dopo...

PADOVA. Chiude in bellezza il corso, promosso da Upa Formazione, per l’abilitazione alla professione di acconciatori. Ottimo l’esito, su 18 partecipanti tutti hanno superato l’esame finale dopo trecento ore di lezione teorica in aula.

«Ogni anno Confartigianato Padova organizza e ospita il corso obbligatorio per chi vuole aprire un salone - afferma il presidente, Roberto Boschetto. Svolge un servizio fondamentale per i nostri artigiani ed è una garanzia per gli addetti della categoria acconciatura».

Il corso è propedeutico all’avvio di un’impresa artigiana autonoma con regolare iscrizione alla Camera di Commercio. Negli anni si è attestato come punta di diamante formativa nel campo dell’acconciatura a Padova. Il percorso può essere intrapreso solo a seguito di un’esperienza lavorativa di almeno tre anni ed è strutturato per fornire, non solo competenze di carattere gestionale e manageriale, ma anche nel campo chimico legato ai prodotti utilizzati nei saloni, nell’analisi tricologica e nella cura della cute. «Upa Formazione lavora da anni per garantire il meglio» dichiara il presidente dell’ente Lino Fabbian. Grande soddisfazione viene espressa anche dal presidente di categoria Ennio Mazzon.

Argomenti:artigianato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova