Addetta Etra trova un portafogli nei rifiuti

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE. Un uomo di Tezze sul Brenta aveva smarrito il portafoglio con dentro denaro e documenti, un’operatrice ecologica di un’azienda incaricata da Etra lo ha ritrovato nell’impianto di selezione di San Giorgio delle Pertiche e recuperato.
È una storia a lieto fine quella accaduta l’altro giorno, per la quale Etra ha voluto ringraziare pubblicamente operatori e dipendenti che dimostratano tanta onestà e correttezza.
Protagonista delle vicenda è un’addetta che lavora nell’impianto di selezione della carta e del cartone della multiutility in via del Santo a San Giorgio.
La donna ha scorto tra i rifiuti in lavorazione un portafoglio, tra l’altro griffato. Lo ha raccolto; dopo avere visto che cosa conteneva e resasi conto che si poteva risalire al proprietario, ha subito deciso, in piena coscienza, di restituirlo e lo ha consegnato al responsabile dell’impianto.
Il dirigente si è recato dai carabinieri di Camposampiero per depositarlo. Dentro al portafoglio, infatti, c’erano molte cose importanti: oltre a 135 euro in contanti, anche patente, carta di identità, tessera sanitaria e un bancomat.
In serata il proprietario, che aveva fatto denuncia di smarrimento al proprio paese, si è presentato a ritirarlo, colpito da tanta onestà e correttezza.
Pregi che i dirigenti della multiutility non hanno mancato di apprezzare con un pubblico plauso ai dipendenti.(g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova