Addio a Ferruccio e ad Agnese di Villanova e Massanzago, a Villa Bressanin la nona vittima

«Papà aveva altre gravi patologie, poi può aver influito negativamente anche il Covid» dichiara il figlio. Pellizzon, vedova Fattoretto, 90 anni, è invece mancata nella Rsa della Fondazione Oic
Ferruccio Segato di 81 anni e Agnese Pellizzon di 90
Ferruccio Segato di 81 anni e Agnese Pellizzon di 90

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO. Una vittima del Covid-19 anche a Villanova di Camposampiero: il Comune dell’Alta piange Ferruccio Segato. Aveva 81 anni ed è deceduto all’ospedale di Camposampiero il giorno di Santo Stefano.

«Papà aveva altre gravi patologie, poi può aver influito negativamente anche il Covid» dichiara il figlio «Era una brava persona e un appassionato giocatore di bocce. Ha lavorato per una vita intera da camionista, ma prima di tutto veniva sempre la sua famiglia».

Segato era stato ricoverato al Pietro Cosma un mese fa, poi era tornato a casa per un paio di giorni ma due settimane fa era dovuto rientrare all’ospedale e la famiglia non aveva più avuto contatti col congiunto: «È la cosa più brutta che si possa vivere in questo momento: non averlo più potuto vedere fa malissimo» dice ancora il figlio «Questo ci dà un grande rammarico».

Segato lascia la moglie Enrichetta, i figli Giorgio e Pierluigi, la nuora Germana, i nipoti massimo e Daniele, il fratello Gianni, le sorelle Eda e Graziella con i cognati e i nipoti. Il funerale sarà celebrato martedì alle 15 nella chiesa di Villanova di Camposampiero.

Agnese Pellizzon, vedova Fattoretto, 90 anni, è invece mancata nella Rsa della Fondazione Oic, a Villa Bressanin di Borgoricco. Anche lei è spirata il 26 dicembre. È la nona ospite deceduta con il Coronavirus all’interno della Rsa di via Pelosa in questa seconda ondata pandemia, che ha segnato di lutti molte case di riposo del Padovano.

La morte dell’anziana colpisce non solo Borgoricco, ma soprattutto Massanzago perché Agnese era originaria di Zeminiana. Il marito Aldo era uno dei primi idraulici del paese ed era molto conosciuto in zona. La signora Agnese lascia le figlie Roberta e Maria, i generi Moreno e Fabio, il nipote Alberto. Le esequie sono state fissate per martedì alle 15, nella chiesa di Zeminiana di Massanzago.   —



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova