Aggredisce due infermieri di Villa Ida

Un tossicodipendente iraniano di 42 anni ha dato in escandescenze l’altro pomeriggio in una stanza di Villa Ida, la struttura dov’era ricoverato. L’uomo ha aggredito (forse per una crisi d’astinenza,...

Un tossicodipendente iraniano di 42 anni ha dato in escandescenze l’altro pomeriggio in una stanza di Villa Ida, la struttura dov’era ricoverato. L’uomo ha aggredito (forse per una crisi d’astinenza, ma si tratta solo di una ipotesi) due infermieri senza motivo e li ha fatti finire al pronto soccorso. Hanno 41 e 34 anni e sono stati curati e dimessi, entrambi con una prognosi di 4 giorni per leggere contusioni in varie parti del corpo.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia per gli accertamenti. La struttura si trova in via Turazza 95 ed è stata inaugurata nel 2009. È una comunità terapeutica rivolta a persone con tossicodipendenza e alcoldipendenza. La struttura può accogliere fino a 15 utenti. Il servizio si rivolge a persone maggiorenni, tossicodipendenti o alcoldipendenti, che manifestano una situazione di “crisi” accompagnata da un grave disagio, non risolvibile a livello ambulatoriale od ospedaliero. La polizia ha accertato quanto successo e ora spetterà, eventualmente agli infermieri sporgere denuncia per lesioni. Infatti con una prognosi di questo tipo si procede solo con una azione da parte delle persone ferite.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova