Al liceo ben 16 centini, a Giulia pure la lode

ESTE. Record di centini per il liceo “G.B. Ferrari”: l'istituto atestino ha diplomato ben 16 studenti con il massimo dei voti. Tra loro c'è anche una lode, quella di Giulia Zaffarami della 5A classico.
Sei centini arrivano invece dall'indirizzo scientifico: Marco Ballarin, Sofia Gastaldo, Linda Maestri e Giulia Masiero dalla 5A e Guglielmo Finotti e Nicole Rossato dalla 5B. Dal corso di scienze applicate si registra invece il massimo dei voti di un terzetto tutto maschile composto da Francesco Bellinello, Francesco Ferrian e Andrea Resente. Per l'indirizzo linguistico il cento è arrivato per Angela Permunian e Arianna Verlich, mentre sempre dal classico si unisce ai centini anche Sara Ferrian. Tre sono infine le studentesse del liceo artistico che hanno chiuso la carriera di scuola superiore nel migliore dei modi: si tratta di Erica Andreose, Nevena Klobucar e Giorgia Musso.
Si sono conclusi anche gli esami di maturità all'Iis Euganeo e il massimo dei voti è andato a otto studenti. Nel corso di biotecnologie ambientali hanno meritato il cento Nicola Schenato di Noventa Vicentina, Lucia Calaon di Ospedaletto Euganeo e Anna Tessari di Solesino. In elettrotecnica l'unico cento è quello di Antonio Battistella di Baone, mentre nel corso di informatica i centini sono stati Gianluca Lezziero di Lozzo Atestino e Davide Fantin di Cologna Veneta. Due anche le studenti eccellenti in ambito socio sanitario: Deniso Maringolo di Baone e Camilla Zordan di Este. (n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova