Al via il Torneo internazionale Città di Abano Terme

Pronte a sfidarsi 24 squadre di Esordienti di 13 Paesi e 3 continenti: 600 promesse dei club mondiali più blasonati in campo allo Stadio delle Terme
La finale 2014 allo Stadio delle Terme, vinta dall'Inter contro il Benfica
La finale 2014 allo Stadio delle Terme, vinta dall'Inter contro il Benfica

ABANO TERME. Al via la 24^ edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile Città di Abano Terme, che vede al via ben 24 squadre - record della manifestazione - per un totale di 600 Esordienti provenienti da 13 diverse nazioni e 3 continenti. Partecipano le formazioni giovanili di alcuni tra i più blasonati club internazionali, motivo per cui questo Torneo è tra i più seguiti dagli appassionati e dagli addetti ai lavori.

La cerimonia di apertura del Torneo, organizzato dalla Città di Abano Terme in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, alle 18,30 allo “Stadio delle Terme” di Abano; alle 19,15 scendono in campo Biancoscudati Padova e Afc Ajax (girone E) per la gara inaugurale.


Ma la gara inizia dal pomeriggio con le sei partite di qualificazione. La prima fase prevede otto gironi da tre squadre ciascuno, alla quale poi seguiranno quarti, semifinali e finale (vinta un anno fa dall’Inter contro il Benfica), in programma allo stadio di Abano Terme domenica 26 aprile alle 10,45.

Puoi seguire in diretta le partite con il Mattino



Il Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme, al quale da quest’anno anche Wikipedia dedica una pagina, prevede oltre al trofeo alla squadra vincitrice, la consegna nella giornata finale di diversi premi speciali: il Trofeo Goleador al capocannoniere, il titolo al miglior attaccante, al miglior portiere, al miglior difensore, al miglior centrocampista, al miglior giocatore, nonché il premio fairplay.


Venerdì 24 aprile alle 20,30, si terrà la tradizionale cena di beneficenza presso il Panoramic Hotel Plaza. La "Charity Night 2015", che prevede la partecipazione dei dirigenti e dei tecnici delle squadre del Torneo, delle autorità politiche e dei testimonial sportivi, sarà una serata aperta a tutti coloro che avranno il piacere di contribuire a un’iniziativa che vuole portare l’attenzione sulla cura dei bambini. Parte del ricavato della cena (quota di partecipazione 30 euro, prenotazioni allo 049.8666609 o info@abanofootballtrophy.com) e dell’asta di beneficenza sarà devoluto a Bimbingara.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova