Albignasego, schianto mortale in centro
Sorpasso azzardato: perde la vita Mario Filippi, 45 anni, in sella alla sua moto Yamaha

La moto di Mario Filippi sulla strada dopo lo schianto mortale.
ALBIGNASEGO. Incidente mortale ieri sera, intorno alle 22, in centro ad Albignasego. A perdere la vita è stato un motociclista, il quarantacinquenne Mario Filippi residente nel Comune: forse una manovra azzardata all'origine della tragedia. Sul posto i carabinieri di Conselve che hanno bloccato il transito lungo la strada per alcune ore, fino a notte fonda, di fronte alla necessità di eseguire i rilievi. Incerte e frammentarie fino a tarda ora molte informazioni. Tuttavia le forze dell'ordine hanno compreso ben presto la dinamica del sinistro. Mario Filippi, in sella alla sua Yamaha Fazer 600, stava provenendo da Maserà ed era diretto verso Padova: probabilmente viaggiava a forte velocità, oltre il limite dei 50 chilometri orari previsti nella zona che si trova in pieno centro del paese.
All'altezza di largo Obizzi, nelle vicinanze dell'omonima villa e ormai sulla piazza dove si svolge il mercato settimanale, la motocicletta ha azzardato un sorpasso. Ma forse non c'era lo spazio, forse c'è stato un attimo di distrazione da parte del conducente del mezzo a due ruote: Filippi non è più riuscito a rientrare nella carreggiata ed è finito contro alcune segnalazioni delle aiuole spartitraffico e della rotonda. L'impatto, violentissimo, ha fatto sbalzare dalla sella il quarantacinquenne che è volato per almeno una cinquantina di metri, prima di finire rovinosamente sull'asfalto. Il casco non ha protetto il centauro e probabilmente la morte è stata immediata. Alcuni automobilisti di passaggio, però, non hanno perso tempo allertando i soccorsi.
In pochi minuti è arrivata l'ambulanza del Suem. Un viaggio inutile: per l'uomo era ormai più nulla da fare. Così sono state chiamate le pompe funebri Gallinaro che hanno provveduto a trasferire la salma in obitorio dopo il nullaosta del pm di turno Emma Ferrero.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video