Aldo, Giovanni e Giacomo al Geox: pubblico in tripudio per il trio

PADOVA. A sette anni dal successo di «Anplagghed», Aldo, Giovanni e Giacomo hanno conquistato Padova con una performance meravigliosa al teatro Geox, dove continueranno a esibirsi fino a domenica (quasi tutto esaurito, oltre duemila spettatori a sera). Il nuovo show teatrale si intitola «Ammutta muddica», un modo di dire che in dialetto siciliano significa "Spingi, mollica!"ovvero: "Avanti, datti da fare!"
In scena con Aldo Giovanni e Giacomo c'è l'attrice Silvana Fallisi, moglie di Aldo Baglio, attrice che per molti anni ha vissuto e lavorato proprio a Padova: nello spettacolo è semplicemente splendida nell'interpretazione di una massaggiatrice cinese. I testi comici, a volte surreali, decisamente al passo con i tempi, sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana. La regia dello show, diviso in quattro episodi, è affidata ad un trasformista d'eccezione, Arturo Brachetti: un camion sul palco, intermezzi video con caleidoscopiche trovate, luci sempre ben dosate nella loro forza.
Alla fine, alla terza chiamata per gli applausi a scena aperta, Aldo ha deciso di scendere dal palco e di darsi al pubblico in delirio: ressa per le foto, sorrisi, strette di mano. I numeri uno della comicità italiana rimangono sempre loro.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova