Alla Festa di Rifondazione dibattito con Marta Nalin

«Zaia e la Lega hanno deciso che le famiglie dei lavoratori, dei pensionati, dei precari, non vanno aiutate, ma vanno sfrattate e ridotte in povertà. Noi continueremo a lottare perché legge regionale venga ritirata», spiega Daniela Ruffini, consigliere comunale di Coalizione civica e attivista di Rifondazione comunista che stasera aprirà la sua festa al Parco Iris proprio con un dibattito sul diritto alla casa in cui, assieme a Ruffini, sarà ospite anche l’assessore al sociale Marta Nalin. Ci saranno anche Helen Eggleton, rappresentante degli inquilini Ater di Abano, e Dino Ferrara di Adl Cobas.
Alla Festa di Rifondazione sarà anche presente un punto di informazione sulla nuova legge Erp e sulle vertenze con l’Ater nei giorni di martedì 3 e giovedì 5 settembre dalle 19.30 alle 21.30.
La kermesse proseguirà poi domani sera con l’incontro con il segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo, mentre domenica i rappresentanti di associazioni e sindacati della sinistra veneta si confronteranno sul progetto di autonomia differenziata. —
C.MAL.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova