Amoroso: «Devo operarmi alle corde vocali»

ROMA. Piccolo spavento per la cantante Alessandra Amoroso. «Sono qui per dirvi», ha spiegato in un video postato ieri pomeriggio su Facebook, «che sarei dovuta stare due settimane in Messico, ma ne...
MALFITANO - VIDEOFORUM ALESSANDRA AMOROSO
MALFITANO - VIDEOFORUM ALESSANDRA AMOROSO

ROMA. Piccolo spavento per la cantante Alessandra Amoroso. «Sono qui per dirvi», ha spiegato in un video postato ieri pomeriggio su Facebook, «che sarei dovuta stare due settimane in Messico, ma ne ho fatta una sola perché avevo un po’ di problemi con la voce. Mi mancava spesso, dovevo cantare, ma non riuscivo. Così sono andata a fare dei controlli lì da un foniatra e mi hanno detto che era meglio operarsi». Nel video la cantante salentina ha comunicato ai suoi fan che ha due noduli alle corde vocali e per un po’ dovrà rinunciare al suo tour e ai concerti.

«Succede quando si sforza troppo la voce. L’operazione è una fesseria, non è niente di che», ha puntualizzato Amoroso, «ma la salute, per me, è al primo posto. Io aspetto il vostro “in bocca al lupo” perché lo voglio. Però state sereni, io sono serena, ritornerò più forte che mai». Resta da capire se Amoroso, insieme con l’amica Emma Marrone, potrà partecipare, il 7 settembre, all’Arena di Verona, al concerto-evento, per i primi quarant’anni di musica di Fiorella Mannoia. L’appuntamento scaligero è promosso dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova