Ancora grave il dottor Parisi colto da malore in aeroporto

ABANO TERME. È ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale dell’Angelo di Mestre ma è fuori pericolo Giancarlo Parisi, il dietologo e gastroenterologo che sabato ha accusato un malore...

ABANO TERME. È ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale dell’Angelo di Mestre ma è fuori pericolo Giancarlo Parisi, il dietologo e gastroenterologo che sabato ha accusato un malore scendendo le scale all’aeroporto Tessera di Mestre. Il 58enne medico stava rientrando da un viaggio ad Amsterdam con la moglie Antonella e scendendo i gradini è caduto a terra, procurandosi anche una botta in testa. La causa del malore non è da ricercare in un problema cardiaco, come hanno fatto sapere i medici del policlinico mestrino. A Parisi sono state effettuate diverse tac allo scopo di evidenziare i fattori che hanno scatenato l’infarto. Alla base del malore ci sono dei problemi di pressione di cui soffre il medico.

Parisi è tenuto in coma farmacologico, ma già oggi sarà risvegliato. Non ci sono danni a cervello, cuore e sangue. Il medico vive ad Abano, in via Valerio Flacco, di fronte all’Hotel Verona. Parisi è noto in terra aponense per aver lavorato fino a un paio di anni fa proprio alla Casa di Cura di Abano. Successivamente c’è stato il trasferimento all’ospedale di Feltre, dove al momento è impiegato. Il medico ha due figlie, che, come la cognata Nadia Schiavo e il fratello e la sorella che risiedono a Como, stanno vivendo con apprensione la vicenda. (f.fr.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova