Anziani “di guardia” alla stazione

L’Associazione Pensionati a breve inaugurerà la sede nell’ex bar

CAMPOSAMPIERO. Sarà inaugurata far poche settimane, all’inizio della primavera, la sede rinnovata dell’Associazione Pensionati nei locali dell’ex bar della stazione ferroviaria. «I locali sono concessi in comodato d’uso gratuito dalle Ferrovie al Comune che, conseguentemente, ha stipulato una convezione con l’Associazione Pensionati, la quale ora sta provvedendo a ultimare i lavori di messa a norma degli impianti elettrici e di ristrutturazione dei servizi igienici e degli arredi, con la supervisione dei tecnici comunali», spiega il sindaco Katia Maccarrone. «La presenza dei pensionati in stazione è un importante presidio per mantenere vivo e frequentato questo luogo».

Con la cena sociale di inizio febbraio l’Associazione, «che conta oltre 450 iscritti», ricorda l’assessore Carlo Gonzo, che ha seguito tutti i passaggi burocratici dell’accordo di comodato con le Ferrovie, ha rinnovato il proprio direttivo.

I nuovi componenti, che saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente, sono Luciano Ponticello (il presidente uscente), Sergio Fantinato, Guerrino Zantomio, Matteo De Simoni e Cinzia Rubin, oltre all’assessore Gonzo come rappresentante dell’amministrazione comunale.

Revisori dei conti sono: Bruno Favero, Morena Zecchin e Gianni Zoccarato.

«Siamo molto soddisfatti delle attività, anche culturali e formative, che si svolgono all’interno del Centro a favore dei nostri pensionati», conclude il sindaco Maccarrone, augurando buon lavoro al nuovo direttivo. Non solo carte quindi, anzi, e nelle prossime settimane, i pensionati provvederanno alla sistemazione degli spazi esterni ed a rifare il bancone del bar.

Francesco Zuanon

Argomenti:sicurezza

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova