Aperta la nuova Coop oltre 2 mila metri per rilanciare l’area

Il supermercato è stato inaugurato ieri in viale della Pace Investimento da 4,7 milioni per riqualificare la zona stazione
Di Felice Paduano
TOME' - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - INAUGURAZIONE COOP VIA DELLA PACE.
TOME' - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - INAUGURAZIONE COOP VIA DELLA PACE.

STAZIONE. Festa ieri in viale della Pace per l’inaugurazione del superstore della Coop (2.500 metri quadri) su un’area che sino a pochi anni fa era di proprietà dell’Ifip, la società immobiliare gestita dagli imprenditori Santinello e Favaro. L’apertura del supermercato viene salutato dai residenti con grande favore perché visto come l’occasione di riqualificare la zona stazione. Assente la vice-sindaco Eleonora Mosco per motivi familiari, la nuova megastruttura che fa riferimento a Coop Alleanza 3.0 (società nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori e Coop Estense), è stata inaugurata da don Elia Ferro, parroco della Chiesa della Pace, alla presenza dei vertici di Coop Alleanza, tra cui l’ad, Paolo Cattabiani, Devis Giacomini, Dino Bomben, Adriano Rizzi e Nicola Villan. Buffet e giocolieri hanno caratterizzato la mattinata. La Coop Alleanza ha investito in viale della Pace 4,7 milioni di euro, i dipendenti sono 64, i posti-auto 200. Le casse tradizionali sono 10, più 7 automatiche. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30. Alla domenica dalle 9 alle 20.

Altre Coop si trovano a Cadoneghe, in via del Santo, in via Zabarella, a Selvazzano, a Perarolo di Vigonza e a Ponte San Nicolò. In città la Coop ha già 3.900 associati, mentre in tutta la provincia sono 31 mila. Nel nuovo negozio di Viale Della Pace sono disponibili i servizi di telefonia Coop Voce, il Prestito Sociale ed il pagamento delle bollette delle utenze alle casse.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova