Aperte nuove strade vicino al McDonald’s

RUBANO. L’edificio c’è già e ha anche le insegne, ormai. La via pure. Tutto pronto per la prossima apertura del nuovo McDonald’s di Rubano, lungo la regionale 11, ai confini con Mestrino. Il Comune ha da qualche giorno ordinato l’apertura delle nuove strade che entrano all’interno della lottizzazione “Fornace”, di cui il McDonald’s fa parte.
Visto soprattutto che una parte sarà destinata a McDrive, ovvero all’acquisto del cibo direttamente dalla propria auto, era necessario istituire tutta una nuova viabilità. Si tratta delle vie Pria Fosca (che dalla rotatoria entra nel quartiere, costeggiando il fast food, e che arriva fino alla rotonda di via Palù), via Giacomo Poletto e la controstrada a nord di via Antonio Rossi (ovvero la regionale 11, che in quel tratto finalmente è stata aperta). Le altre strade del quartiere, invece, dal momento che non sono ancora state edificate e abitate, restano ancora chiuse al traffico.
Per quanto riguarda l’apertura del nuovo McDonald’s, manca ancora la data ufficiale. Si ipotizzava per la metà di questo mese. Intanto piovono le richieste di assunzione da parte dei giovani della zona. Appena saputo che il locale assumeva ragazzi dai 18 ai 29 anni è arrivata una valanga di curricula, un centinaio solo nel primo giorno. I posti disponibili per crew (addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi) e hostess o steward (che si occupano dell’accoglienza e dell’animazione) sono però “solo” venti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova