Apre ad agosto l’hotel DC in corso Stati Uniti Il direttore sarà Zanin

L’hotel DC, ex Ibis, in corso Stati Uniti 54, riaprirà il 10 agosto ed entrerà a regime alla fine del prossimo mese. Resterà un tre stelle superior e una camera doppia costerà tra i 70 e i 120 euro. In tutto le camere saranno 135 e ognuna è stata ristrutturata fin nei minimi dettagli.
La nuova proprietà è una società italiana, in cui il capitale è prevalentemente cinese, leggi giovani imprenditori orientali della seconda generazione, che vivono in Italia da decenni. Al momento direttore della struttura alberghiera è stato nominato uno dei nomi più noti del settore: Gian Ernesto Zanin, ex contitolare del Plaza. Sono stati assunti undici dipendenti, che diventeranno 15 entro Natale. Sempre entro la fine dell’anno sarà pronto anche il nuovo ristorante, che, naturalmente, metterà a disposizione della clientela piatti orientali, italiani e internazionali in genere.
L’hotel D&C mira molto anche al turismo congressuale: per questo motivo sono state rivisitate le tre sale convegni (la più grande ospita sino a cento persone). Non a caso sono previste convenzioni speciali con le associazioni economiche di categoria, sindacati e singole aziende. La riapertura dell’ex Ibis, che faceva parte del gruppo internazionale Accor Hospitality, rappresenta anche un passo in avanti nella riqualificazione di Corso Stati Uniti.
Tra i più soddisfatti dell’apertura dell’albergo anche l’assessore al commercio. «La riapertura dell’ex Ibis è un evento importante», osserva Antonio Bressa . «È un segnale fondamentale del ruolo che Padova esercita nel settore alberghiero e turistico in generale. Venezia è a soli trenta chilometri e non dimentichiamo che per i prossimi anni, in base ai dati diffusi dal Ministero del Turismo, arriveranno in Italia ancora più cinesi e giapponesi rispetto ad oggi. È un albergo di tutto rispetto che si trova vicino al casello autostradale e, tutto sommato, non molto distante dal centro storico. —
Felice Paduano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova