Apre il centro restauro per le 1.655 Porsche d’epoca

Apre i battenti a Padova il Partner Porsche Classic, il secondo centro specializzato nella manutenzione e il restauro delle Porsche storiche in Italia. Stando ai dati Unrae sono complessivamente 1.65...
TOME' - NUOVA OFFICINA PORSCHE. da sx: ALEXANDER FABIG, PAOLO VERARDINI, ALESSIO MORINI
TOME' - NUOVA OFFICINA PORSCHE. da sx: ALEXANDER FABIG, PAOLO VERARDINI, ALESSIO MORINI

Apre i battenti a Padova il Partner Porsche Classic, il secondo centro specializzato nella manutenzione e il restauro delle Porsche storiche in Italia. Stando ai dati Unrae sono complessivamente 1.655 le Porsche storiche circolanti nel Padovano che diventano circa 5.700 nel Triveneto. Un servizio di nicchia rispetto agli oltre 750 mila veicoli circolanti in provincia nel 2013, ma comunque un elemento di interesse per i tanti appassionati di una della marche automobilistiche il cui fascino e longevità è indiscusso. Oltre il 70% di tutte le Porsche costruite finora è infatti ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo.

«I clienti Porsche potranno usufruire della gamma completa dei servizi offerti da Porsche Classic», spiega Paolo Verardini, titolare del Centro assistenza Porsche Padova Est, «che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52 mila ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. In questo modo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer (con oltre 20 anni di anzianità) e Oldtimer (oltre 30 anni di anzianità) all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione Porsche». Dopo l’apertura di Milano, ieri, a Padova in via IX Strada in Zona Industriale Est, Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia ha ufficialmente aperto anche il secondo Partner Porsche Classic in Italia. Durante la cerimonia, Pietro Innocenti ed Alexander Fabig Responsabile di Porsche Classic della Casa Madre, hanno consegnato la Targa che identifica in modo inequivocabile la specializzazione del centro di assistenza di Paolo Verardini. (r.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova