Spaccio al Parco Ginkgo di Padova: arrestato un 20enne, denunciati due minorenni

Operazione della Squadra Mobile nel quartiere Arcella: arrestato un giovane tunisino irregolare e senza fissa dimora. Due minorenni italiani denunciati per detenzione di cocaina e hashish

Spaccio al Parco Ginkgo di Padova: arrestato un 20enne
Spaccio al Parco Ginkgo di Padova: arrestato un 20enne

Prosegue l’attività della Polizia di Stato per il contrasto allo spaccio di stupefacenti nei parchi pubblici padovani.

Nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti con un’operazione mirata nel Parco “Ginkgo” del quartiere Arcella, da tempo segnalato dai residenti come zona di spaccio e degrado.

Durante il controllo, i poliziotti hanno individuato tre giovani sospetti, tra cui due minorenni. Il primo, un cittadino tunisino di 20 anni, irregolare e senza fissa dimora, è stato notato mentre confezionava dosi di hashish usando cellophane strappato da un rotolo da cucina.

Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di 10 dosi già pronte. Accompagnato in Questura, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Risultava già arrestato a Roma l’anno precedente per reati analoghi.

Dopo la convalida dell’arresto, il questore ha disposto il suo trasferimento al CPR di Gradisca d’Isonzo per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Nel corso della stessa operazione, gli agenti hanno individuato due minorenni che tentavano di nascondersi tra la vegetazione del parco. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti: uno con due dosi di cocaina e due banconote da 20 euro, l’altro con due dosi di hashish.

Entrambi, italiani di seconda generazione, sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio e affidati successivamente ai genitori.

La Questura di Padova ha confermato che l’attività di prevenzione e controllo continuerà con particolare attenzione ai luoghi pubblici e frequentati da cittadini, per garantire sicurezza e contrastare la presenza di attività illecite.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova