Arriva il bar cicchetteria “La Bottega” in via Aspetti

F.pad.
MALFITANO-AGENZIA BIANCHI- PADOVA- ESTERNO RISTORANTE INDIANO VIA ASPETTI
MALFITANO-AGENZIA BIANCHI- PADOVA- ESTERNO RISTORANTE INDIANO VIA ASPETTI

Cambio di gestione in vista per il ristorante “Indian Affair”, che si trova in via Tiziano Aspetti, al piano terra del civico 45, appena dopo la pasticceria cinese e prima del nuovo parcheggio realizzato dal Comune nell’ex area Tamoil, all’angolo con via Tullio Lombardo.

Dopo diversi anni il locale sta per tornare ad essere gestito da due esercenti italiani che si sono messi in società. Diventerà una “cicchetteria” con bar e piccolo ristorante, che si chiamerà “La Bottega”. Con la caratteristica di dare molto spazio alla musica: un locale dove quasi ogni sera un giovane musicista salirà sulla pedana per allietare i clienti seduti ai tavoli. Ogni giorno ci sarà uno strumento diverso abbinato ad una serata a tema. La grande novità rispetto alla gestione attuale è che i clienti nella bella stagione avranno la possibilità di sedersi anche all’aperto all’interno di un nuovo plateatico che disporrà di otto tavoli sul lato ovest del nuovo parcheggio.

Vent’anni fa il primo ad aprire un locale negli spazi attuali di “Indian Affairs” fu un pizzaiolo napoletano che però non ebbe molta fortuna. Subito dopo il locale, intitolato Penelope, è stato gestito dall’ex campione mondiale di pizza, Gianni Calaon, assieme alla moglie Nicoletta Fornasiero, che, successivamente, si è trasferito nel rione San Lorenzo, sempre in zona Arcella. Dopo Calaon, il locale è sempre stato gestito da stranieri. In questo caso da orientali, con cucina prevalentemente indiana dove c’è sempre stato spazio anche per la musica dal vivo e per la danza del ventre.

Con l’apertura della Bottega, prevista per settembre, salgono a tre i locali gestiti da italiani sul lato nord di via Tiziano Aspetti. Partendo dal lato Borgomagno troviamo l’Osteria Fuori Porta, locale noto anche fuori città per la sua buona cucina vegeteriana, il bar cicchetteria del cinema Astra, gestito dall’associazione che fa riferimento a don Luca Favarin, e per finire proprio la nuova cicchetteria alla veneta in arrivo. Sempre in via Aspetti c’è attesa anche per vedere che tipo di attività arriverà sul lato nord della fermata del tram Arcella, dove c’era il ristorante nigeriano “Papa Swagger”. Sino ad oggi sono andati a chiederlo in affitto solo stranieri. —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova