Arriva il circo con gli animali e sui social scatta la polemica

VEGGIANO. A partire dal 22 dicembre e fino al 14 gennaio nei pressi di Conforama a Veggiano arriverà il Circo Busnelli Niuman. La notizia che avrà fatto felici gli amanti del genere ma ha, in vece,...
VEGGIANO. A partire dal 22 dicembre e fino al 14 gennaio nei pressi di Conforama a Veggiano arriverà il Circo Busnelli Niuman. La notizia che avrà fatto felici gli amanti del genere ma ha, in vece, fatto storcere il naso a tanti per la presenza di animali negli spettacoli. E ne è nata un’accesa polemica sui social. «Mi domando come si possa accogliere un circo che sfrutta gli animali per scopo di lucro», scrive infuriata una residente sul gruppo Facebook di Veggiano, «Sono divertimenti orribili e vorrei capire cosa insegnate ai vostri figli portandoli a vedere la sofferenza, ospitare queste manifestazioni è veramente un pessimo esempio». Un post che ha ricevuto supporto da decine di altri utenti: «Boicottiamo questo spettacolo e non compriamo il biglietto, solo gli ignoranti portano i propri figli al circo a vedere spettacoli con gli animali». E tra i commenti in molti si sono scgliati anche contro il Comune che avrebbe – secondo loro – concesso il permesso.


«Rispetto l’opinione di tutti e capisco che può dare fastidio la presenza di animali, ma la manifestazione si svolgerà su un’area privata quindi il Comune non c’entra nulla e non poteva né concedere né negare alcun permesso. È infatti una questione che riguarda i privati» .


Luca Perin


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova