Arriva Manu Chao, attese 20 mila persone a Sherwood

Concerto «sold-out»: non è più possibile acquistare i biglietti. La città si prepara all’invasione: bus navetta e apertura dei cancelli alle 14. Tutte le info

PADOVA. Forse sarà l’evento clou dell’estate padovana. Di certo uno di quei concerti che porteranno in città migliaia di persone, si parla di ben 20 mila fan. Arriva al festival di Sherwood, Manu Chao , con il suo concerto-evento lunedì 25 giugno. Avrebbe dovuto essere il suo unico live in Italia, ma già un mese fa i biglietti erano esauriti. Perciò ha deciso di fare un bis, a Cuneo, mercoledì 27.

Il cantante francese (ma di madre basca e padre galiziano) presenterà il suo nuovo progetto «La ventura» e sarà sul palco con il suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria. È da cinque anni che Manu Chao non si esibisce in concerto in Italia. «Manu ritorna a far vibrare la sua musica in Italia in un momento storico emblematico, per dare vita ad una serata insieme a chi, di fronte alla crisi economica, sociale e ambientale, continua a pensare che sia possibile e necessario un mondo diverso, la costruzione di un'alternativa fatta di diritti, democrazia e dignità», scrivono gli organizzatori.

Concerto sold-out. I biglietti per il concerto sono andati esauriti in pochi giorni. E già a fine maggio è stato dichiarato il «sold-out». «Questo significa che entrerà solo ed esclusivamente chi ha acquistato il biglietto in prevendita. Non apriremo i botteghini e non venderemo biglietti il giorno del concerto - sottolineano gli organizzatori - Ci teniamo a sottolinearlo ancora perché continuamo a ricevere mail e telefonate alla nostra infoline che ci chiedono biglietti. Vi preghiamo di non raggiungere l'area se non siete in possesso della prevendita».

Parcheggi. A servizio del Festival ci sono il parcheggio Sud dello Stadio Euganeo e un’area a nord della struttura. Un altro parcheggio che può essere utilizzato è quello del Gran teatro Geox che si trova in Corso Australia. Da qui sarà possibile raggiungere il festival con i bus navetta. Per i pullman organizzati, una volta fatte scendere le persone in prossimità del festival, il parcheggio da utilizzare per lo stazionamento del pullman è quello del Gran Teatro Geox.

Bus navetta dalla stazione. E' preferibile raggiungere il festival in bicicletta e motorino, per chi vive a Padova. Sono attivi dei bus navetta con partenza dal Piazzale della Stazione FS. Le corse inizieranno a partire dalle ore 14 fino alle ore 21 e sono previste ogni mezz'ora circa ma la frequenza dei viaggi dipende anche dal numero di persone che usufruiranno di questo servzio. Il bus navetta farà tappa al parcheggio del Gran Teatro Geox. Al termine del concerto i viaggi di ritorno faranno lo stesso percorso. L'ultima corsa è prevista per le 2.

L’ingresso al concerto. Chi ha acquistato il biglietto sul sito di Sherwood deve presentarsi all'ingresso con la stampa del voucher del biglietto, che è l'unico documento per l'identificazione del biglietto acquistato. Chi ha acquistato il biglietto su altri circuiti deve seguire le indicazioni degli operatori e la cartellonistica. Il consiglio è quello di raggiungere l'area il prima possibile. L'apertura dei cancelli è prevista alle 14. Il concerto inizierà alle 21.

Argomenti:concerti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova