Arriva Sesiòn Cubana Tour Zucchero è black e soul
PADOVA. Questa sera il PalaFabris di Padova alle 21.30 ospiterà uno degli eventi più caldi dell’estate: “La Sesiòn Cubana” di Zucchero, l’attesissimo world tour partito da Tahiti lo scorso 5 aprile, che sta portando il bluesman emiliano a cantare in tutto il mondo.
È una produzione mastodontica quella che farà tappa venerdì 28 a Padova, che vede viaggiare 10 tir, uno staff di cento persone al seguito, 5 bus e una super band di 16 elementi, di cui ben 11 arrivano proprio da Cuba. Il tour, che ha già toccato diverse capitali europee, nei prossimi mesi si spingerà fino alla Patagonia. Lo scorso 12 giugno, a dimostrazione del suo successo planetario, Sugar è stato l’unico artista italiano invitato a Londra da Bono per un concerto di beneficenza.
Il progetto, nato per un unico concerto a L’Avana, è poi diventato un tour mondiale grazie alla straordinaria accoglienza che ha ricevuto da parte del pubblico e della critica. La “Sesiòn Cubana Tour” ha un’imponente produzione che vede sul palco, oltre al re del soul, un’orchestra di 16 elementi con due batterie, tre percussioni, tre chitarre e tre fiati insieme a tre coriste, il basso e le tastiere. Con questo tour Zucchero ha la possibilità di riproporre in chiave “black” e “soul”, con un tocco di Caraibi, i suoi più grandi successi come ”Diamante”, “Senza Una Donna”, “Baila” e “Diavolo in me”; ma anche gli inediti contenuti nell’ultimo album.
“Sesión Cubana”, registrato interamente a Cuba nel 2012 , è il ventiduesimo progetto discografico di Fornaciari e contiene 13 brani di cui sette inediti (tra cui il singolo “Guantanamera”) e sei vecchi successi riarrangiati con ritmi cubani (tra cui “L’indaco degli occhi del cielo” e “Così celeste”). L’album è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 120.000 copie vendute ed è stato definito dal bluesman come “il sogno che inseguivo da parecchi anni”.
La “Sesión Cubana” è un tour divenuto già leggenda, un evento straordinario che riporta in scena l'unico bluesman italiano, un’imperdibile occasione per vedere dal vivo l'unico artista che ha portato il sound del Mississippi nella tradizione della canzone italiana.
Biglietti sono ancora disponibili a partire da € 34,50 online al sito www.zedlive.com , www.granteatrogeox.com e www.fastickets.it , presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.
Per informazioni www.zedlive.com Infoline 049/8644888
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova