Arrivano altri 4 autovelox tra tangenziale e Statale del Santo

Via libera della giunta a quattro nuovi "occhi digitali" per multare gli automobilisti che superano i limiti di velocità. Attivi dalla fine dell'estate. Ecco dove saranno posizionati
BELLOTTO - AUTOVELOX IN TANGENZIALE. CORSO BOSTON
BELLOTTO - AUTOVELOX IN TANGENZIALE. CORSO BOSTON

PADOVA. Altri quattro autovelox sulle tangenziali. La giunta ha dato il via libera all’installazione di altri "occhi digitali" utili a pizzicare gli automobilisti che superano i limiti di velocità. Due di questi rientravano già nel progetto iniziale che prevedeva dieci impianti, di cui 8 sono operativi già dal febbraio dello scorso anno. Altri due invece sono stati inseriti in una delibera proposta di comune accordo dai due assessori alla sicurezza e alla mobilità Stefano Grigoletto e Maurizio Saia.

Arriveranno dunque due telecamere in corso Primo Maggio, tra l'uscita 11 (via Bembo) e la 10 (via Guizza), in entrambe le direzioni di marcia. Un'altra verrà installata in corso Australia, subito dopo lo svincolo di Brusegana nella corsia in direzione sud, cioè verso curva Boston. L'ultimo è previsto nel tratto in territorio comunale della nuova Statale del Santo, nella corsia in direzione sud, cioè per chi va in direzione Padova Est. 

I nuovi autovelox saranno installati nei prossimi mesi e saranno attivati alla fine dell'estate. 

Ecco la mappa di tutti i 12 autovelox di Padova. 

Argomenti:autovelox

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova