Assalto a Mediaworld, maxi-razzia di telefonini

Colpo messo a segno nella notte tra sabato e domenica in soli cinque minuti. Rubati tutti gli smartphone di ultima generazione

PADOVA. Colpo grosso dei ladri al negozio Mediaworld di via Venezia, a Padova. I malviventi, evidentemente a caccia di elettrodomestici e telefonini, sono entrati dal retro dopo aver segato una finestra d’acciaio. Hanno rubato tutti gli smartphone di ultima generazione esposti nell’area dedicata alla telefonia.

L’allarme è suonato nel cuore della notte ma nonostante le pattuglie della vigilanza privata si siano fiondate subito sul posto i malviventi sono riusciti comunque a dileguarsi.

Il colpo è durato cinque minuti appena. Dal momento in cui è scattato l’allarme volumetrico del negozio, in una manciata di minuti i ladri sono riusciti a orientarsi nel negozio, individuare la merce, rubare tutto ciò che potevano e sparire come se niente fosse.

Sul posto è arrivata anche una volante della polizia a cui ora sono stati affidati gli accertamenti. Mediaworld non è un normale negozio di elettrodomestici. È un megastore con impianto di videosorveglianza e sistemi di sicurezza all’avanguardia. I ladri che l’hanno preso di mira sono sicuramente esperti.

«Hanno rubato solo telefonini ma non sappiamo ancora quanti: stiamo facendo l’inventario» ha detto domenica mattina il direttore impegnato fin dalle prime ore dell’alba con i periti. «Hanno tranciato di netto una finestra sul retro e sono riusciti a fare tutto in soli cinque minuti».

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova