Attivati due nuovi autovelox in tangenziale a Padova

PADOVA. Automobilisti padovani, occhio alla velocità. Accesi da domenica 16 ottobre due nuovi autovelox in tangenziale. Adesso quindi sono 10 gli apparecchi funzionanti, sempre in modalità random.
I due nuovi rilevatori di velocità accesi da oggi sono posizionati in entrambe le direzioni di marcia di corso Primo Maggio (cioè la tangenziale est), nel tratto tra l’uscita 11 di via Bembo e la 10 di via Guizza. Per i due apparecchi è finito il periodo di pre-esercizio e da oggi dunque inizieranno a “macinare” multe contro chi preme un po’ troppo il piede sull’acceleratore. In quel tratto il limite di velocità è di 90 all’ora.
Nelle prossime settimane verranno infine attivati gli ultimi due autovelox installati dall’amministrazione: uno in corso Australia, subito dopo lo svincolo di Brusegana nella corsia in direzione sud, cioè verso curva Boston; l’altro nel tratto padovano della nuova Statale del Santo, nella corsia in direzione sud, cioè per chi da Cadoneghe va in direzione Padova Est.
Nei giorni scorsi è arrivato anche il via libera della giunta all’installazione di 14 T-Red: si tratta degli apparecchi che multano chi passa con il rosso al semaforo. Multa che viene automaticamente inviata a casa dell’automobilista “furbetto”. Gli stessi T-Red possono anche essere usati per sanzionare chi supera i limiti di velocità, ma solo in caso di presenza di una pattuglia della polizia locale.
LA MAPPA DEGLI AUTOVELOX IN TANGENZIALE A PADOVA

L’amministrazione ha scelto dove installarli: quattro T-red verranno sistemati nei semafori di via Chiesanuova, due in via Vicenza, uno in via Cavalletto, poi in via Manzoni, via Tommaseo, via San Marco e via Trieste. (c.mal.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova