Gli auguri social dei politici padovani
Davanti all’albero, con il maglione natalizio, con i figli: ecco gli auguri dei politici. E il sindaco Giordani intervista i padovani
![](https://images.mattinopadova.it/view/acePublic/alias/contentid/1g5516zrn7jvwniswh6/0/politici-jpeg.webp?f=16%3A9&w=840)
Tradizionale foto davanti all’albero, in posa più o meno istituzionale. Ma anche con il maglione natalizio o con i figli per un Natale in famiglia. Ecco gli auguri social dei politici padovani ai loro elettori (e non). Con una prima curiosità, quella del sindaco Sergio Giordani impegnato come intervistatore di strada a sondare gli umori dei cittadini padovani, che dopo aver ricordato la bellezza della città che vivono chiedono anche più parcheggi, sicurezza, meno buche e affitti più bassi. Ecco il video postato dai canali social del primo cittadino e del Comune di Padova.
Marcato con il maglione natalizio
Come sempre originale anche l’augurio dell’assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato: «Sto anno me son messo anca el majon de Nadae», dice simpaticamente l’esponente della Lega, nel suo video-messaggio per gli auguri natalizi.
Casellati, Boron e Zan davanti all’albero
Una tradizionale foto davanti all’albero di Natale è la formula scelta dalla ministra delle riforme Elisabetta Casellati, dal consigliere regionale di Forza Italia Fabrizio Boron e dall’eurodeputato del Pd Alessandro Zan per i loro auguri ai padovani.
La Lega tra messaggi istituzionali, famiglia e amici
Un Natale vissuto con maggior serenità del solito quello degli esponenti leghisti padovani, dopo l’assoluzione di pochi giorni fa del loro leader Matteo Salvini al processo Open Arms di Salerno. Nessun messaggio istituzionale, ma una semplice storia su Instagram peril segretario regionale Alberto Stefani, che ha voluto ricordare la "tradizione" tutta personale di riunirsi con gli amici al Faraone Pub della sua Borgoricco. Per il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari una bella foto di famiglia con i figli per augurare in modo «semplice» un buon Natale. Infine tradizionale foto istituzionale in giacca e cravatta per l’altro sottosegretario leghista, Massimo Bitonci, che condivide gli auguri di un «Natale di pace e gioia» dal Ministero delle imprese e del made in Italy.
Fratelli d’Italia tra Babby e poesia
Diversi e più «impegnati» gli auguri degli esponenti di Fratelli d’Italia. A partire dal vicepresidente del consiglio regionale Enoch Soranzo, come sempre presente per la tradizionale manifestazione dei “Babby bike” nella sua Selvazzano. Mentre il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Matteo Cavatton cita una poesia di Henry Van Dyke, scrittore americano di origine olandese che è stato anche pastore della Chiesa presbiteriana.
Il senatore De Poli e l’elogio del rispetto
Ha voluto citare la parola dell’anno scelta dall’enciclopedia Treccani – che è “rispetto” – il senatore padovano dell’Udc Antonio De Poli, nel suo discorso di auguri per il Natale e per un felice 2025, diffuso a social unificati: da Facebook a Instagram, fino a TikTok e Linkedin.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova