Badole riapre: torna il "panino onto" di strada Battaglia
Dopo sei anni Stefano Fasolo riprende in mano il camioncino notturno dei panini in strada Battaglia: "Torno a fare quello che mi piace"

Il suo “Check point” ha nutrito generazioni di padovani, sei anni dopo Stefano Fasolo, conosciuto da tutti come Badole, torna in strada Battaglia con il suo camioncino dei panini. Archiviata la parentesi politica (è stato consigliere con Bitonci) e un po’ di lavori temporanei, Badole torna all’antico e al mestiere che gli ha dato molta popolarità, anche grazie alle sua famose t-shirt con i detti della tradizione popolare veneta. «Torno a fare quello che mi piace – racconta – Il Covid? Non mi preoccupa, ho sempre sanificato tutto e manterremo il distanziamento».
Riapertura dopo il virus. L’appuntamento è per giovedì 2 luglio ed è effettivamente un atto di coraggio avviare un’attività in questo momento storico post-pandemia. «Non ho paura, è quello che ho sempre fatto e mi è sempre piaciuto fare», sottolinea il titolare che gestirà il “Check point” assieme alla sorella Mikela. Dovrà osservare scrupolosamente tutte le misure anti-contagi: «Non abbiamo servizio al tavolo, quindi abbiamo l’obbligo di sanificazione ma già lo facevamo. Poi chiederemo ai clienti di mantenere la distanza di sicurezza di un metro», spiega Badole.
Il camioncino tornerà dunque in strada ogni giorno dal lunedì al sabato (con domenica giorno di riposo) dalle 22 alle 2 di notte, mentre nel weekend la chiusura è posticipata alle 3. «Sto chiedendo al Comune di poter aprire alle 20, perché in questo periodo non ci sono molte feste notturne e i padovani escono prima la sera», spiega il commerciante.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video