Ballando con la musica in cuffia: "Silent Party" a Padova

PADOVA. Centinaia di persone intente a ballare senza musica ma con cuffie colorate e luminose alle orecchie. Si è trasformato in una vera e propria discoteca all'aperto domenica sera il piazzale davanti al caffè Pedrocchi. Un altro appuntamento con il 'Silent Party' che anche questa volta ha radunato tantissimi giovani.
Ognuno ha potuto ascoltare la propria musica attraverso le cuffie senza arrecare disturbo alla quiete pubblica. Grazie alla tecnologia wireless su cui si basa la Silent disco la musica viene trasmessa direttamente a centinaia di cuffie senza fili eliminando il classico sistema di diffusione attraverso speakers. Il risultato è divertimento ma senza inquinamento acustico.
Tante anche le persone che incuriosite si sono fermate a vedere i ragazzi e le ragazze scatenati a ballare in silenzio, salvo cantare i ritornelli più conosciuti.
Il “silent party” è uno dei più originali fenomeni degli anni 2000. Nato per caso durante una trasmissione di Live Music della Bbc, questa tendenza underground inglese è capace di trasformare i luoghi più impensabili in una discoteca silenziosa all’aperto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova