Fallito l’assalto al bancomat dell’Antonveneta: malviventi in fuga dopo l’esplosione
Fallito il blitz dei ladri all’Antonveneta di via Roma: hanno cercato di far esplodere il bancomat e forzare l’ingresso, ma sono fuggiti senza bottino
Fallisce l’assalto all’Antonveneta gruppo Montepaschi di via Roma, nello stabile di fronte al Comune e alla parrocchia.
Ignoti hanno tentato di far esplodere lo sportello bancomat sul lato di via Roma, ma la carica era probabilmente non adeguata, di conseguenza l’esplosione è stata troppo debole e non ha sortito il risultato sperato dai banditi.
L’assalto
Che però non si sono arresi e hanno tentato di forzare l'accesso principale blindato che affaccia su via Marconi riuscendo a scardinare il profilo metallico, danneggiando gravemente la porta ma non ad aprirla.
Nel frattempo erano entrati in funzione i dispositivi di sicurezza e così i malfattori si sono dati alla fuga a bordo di un’auto scura in direzione della provincia di Venezia sfuggendo per un soffio ai carabinieri della Compagnia di Cittadella e le successive ricerche hanno dato esito negativo.
Sul posto sono infatti arrivate le pattuglie della stazione di Camposampiero e di Trebaseleghe, ma anche il direttore di filiale e la guardia giurata.
Le indagini
L’area interessata dall’assalto è stata transennata e i militari hanno effettuato alcuni rilievi. Le indagini saranno supportate anche dalle immagini delle videocamere della banca, che hanno ripreso tutto.
Ieri mattina il servizio bancario è stato rallentato dalle operazioni di messa in sicurezza, di prima mattina gli operai erano già al lavoro per sistemare la porta d’ingresso mentre con l’Atm fuori uso per tutto il fine settimana sarà impossibile effettuare prelievi al bancomat.
La cui sostituzione è prevista entro qualche giorno, purtroppo il disservizio cade nella settimana peggiore, in concomitanza con le festività natalizie.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova