Bar Sommariva chiuso: problemi di costi o è solo nuovo look?

Mistero nella Padova da bere. Il locale di galleria Borromeo ha chiuso i battenti il 14 ottobre scorso. Nessuno sa se riaprirà

Con l’arrivo della stagione invernale delle discoteche e degli aperitivi è apparso sulle vetrine del bar Sommariva di galleria Borromeo un cartello che avvisa la clientela della chiusura, dal 14 di ottobre, per “rinnovo locale”.

Un avviso che a tanti lascia non poche perplessità, visto che il ber era stato inaugurato appena un anno fa, nel settembre 2012: è già arrivato il momento del rinnovo in piena stagione autunnale?

Alcune voci parlerebbero di una chiusura un po’ più lunga, voci confermate anche da Angelo Luni, presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi. Secondo Luni il locale sarebbe vicino alla decisione di una chiusura vera e propria perchè non ce la farebbe a sostenere le spese troppo onerose. Discordante la versione di Gabry de Rossi, barista di Sommariva, il quale scrive sul suo profilo Facebook «Avevate ragione tutti… Sommariva lunedì 14 ottobre chiude... Per la contentezza di tante persone… Ah! Ah! Ah! Sì, è vero chiude ma per rifarsi il look... Riapriremo molto presto col sorriso e senza le persone che hanno fatto del male a questo nome... A prestissimo».

Rimane dunque il dubbio sulla permanenza o meno dello storico bar della città, diventato da un po’ di anni meta della movida serale giovanile. Il locale era gestito da Valter Calcian, titolare del bar Bakarà di piazza dei Signori.  

Argomenti:movida

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova