Baustelle in concerto a Padova il 4 luglio: primo colpo dello Sherwood Festival

La band toscana si esibirà nel parcheggio nord dello stadio Euganeo per presentare il nuovo album “Elvis”

Primo “colpo” dello Sherwood Festival in vista della prossima estate: il 4 luglio infatti i Baustelle saranno in concerto nello storico festival che si svolge da metà giugno a metà luglio nel parcheggio nord dello Stadio Euganeo. Il gruppo toscano farà tappa a Padova con l’Elvis tour che prende il nome dal nuovo album in uscita il 14 aprile, anticipato dall’uscita nei giorni scorsi del singolo “Contro il mondo”. I biglietti per la data padovana dei Baustelle saranno in vendita dal 20 gennaio. 

Il nono album. “Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”, l’ultimo disco pubblicato. “La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica dei Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band”, spiegano dalla band.

Il tour in primavera e in estate. Il tuor estivo dei Baustelle è stato organizzato dopo che gli otto concerti primaverili sono andati in poche settimane sold out. In primavera il gruppo si esibirà nei più prestigiosi club d’Italia: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

Per quanto riguarda l’estate Padova è la prima data, cui seguiranno sabato 8 luglio il Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo; lunedì 10 luglio Roma Summer Fest, nella Cavea Auditorium Parco della Musica; giovedì 13 luglio aCollegno (TO) al Flowers Festival nel Parco della Certosa; venerdì 21 luglio 2023 a Cesena all’Acieloaperto nella Rocca Malatestiana; sabato 5 agosto 2023 Carsulae (TR) per il Suoni Controvento all’Arco di San Damiano; sabato 12 agosto a Locorotondo (BA) per il Locus Festival nella Masseria Ferragnano; sabato 19 agosto a Catania per il Sotto il Vulcano Fest a Villa Bellini.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova