Bilico a fuoco, paura all’Emisfero

Tir a pieno carico brucia in corsa: bloccate le strade, lunghe code

TREBASELEGHE. Panico ieri sera verso le 19 davanti all’Emisfero, in via Malcanton, al confine tra Trebaseleghe e Scorzè (Ve).

Un bilico, che sembra fosse in transito davanti al centro commerciale in direzione di Trebaseleghe, ha improvvisamente preso fuoco.

È subito scattato l’allarme per il potenziale pericolo di esplosione, allarme che ha fatto accorrere sul posto i carabinieri di Cittadella e i vigili del fuoco padovani e veneziani. Sono state bloccate tutte le strade, per evitare il rischio che l’incendio si propagasse alle auto che stavano percorrendo il tratto che, in quel punto, si incrociano sui due territori del Veneziano e del Padovano.

Sembra che alla fine nessuno sia rimasto ferito. Ma la paurosa colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza e ha suscitato pevedibili reazioni di paura e preoccupazione nei numerosi spettatori dell’incendio.

Bloccato l’intenso traffico, lunghe le colonne fino allo stabilimento della Grafica Veneta. In coda, imbottigliato nel traffico, anche il sindaco di Trebaseleghe Lorenzo Zanon, che stava andando in municipio per una riunione della giunta comunale: anche le decisioni amministrative hanno dovuto attendere. Finché l’emergenza, poco dopo le 20, è stata finalmente risolta dai vigili del fuoco e dai carabinieri. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova