Bomba d'acqua sull'Alta: alberi sradicati, danni e blackout

SAN MARTINO DI LUPARI. Bomba d’acqua sull’Alta Padovana, pali della luce a terra e black out in numerose vie di San Martino di Lupari. Il maltempo ha colpito in modo particolare via Serato, dove sono stati spazzati dal forte vento e buttati al suolo due pali della luce; in via Cava la strada è diventata ben presto impercorribile a causa della caduta di alberi sulla strada che hanno impedito il passaggio dei mezzi.
Le famiglie di via Cardinale Agostini, di via Galilei e di via Cavour si sono ritrovate al buio. Momenti di paura anche in via del Confine per quella che i residenti descrivono come una piccola tromba d’aria. In via Ortigara alcuni alberi sono stati letteralmente sradicati, una è finita con l’abbattersi sull’auto di un malcapitato del posto; anche qui, una pianta è andata a schiantarsi contro i fili della luce provocando lo spegnimento della luce.
Per quasi un’ora il comune di San Martino di Lupari è stato praticamente isolato, tra problemi di viabilità e sospensione dell’energia elettrica. Su facebook, più di qualcuno ha raccontato l’accaduto postando foto di interni rischiarati solo dal lume di candela. Fenomeni simili sono stati registrati anche ai confini di San Martino di Lupari, sia a Cittadella che a Castelfranco Veneto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova