Brividi e disagi sui bus: uno va in fumo, l'altro si guasta

Mattinata da dimenticare per i pendolari di Cadoneghe e Ponte di Brenta saliti sui mezzi delle linee 4 e 10, finiti contemporaneamente ko
Il bus della linea 10 trainato dopo il guasto
Il bus della linea 10 trainato dopo il guasto

Autobus pubblico avvolto dal fumo a Cadoneghe

CADONEGHE. Paura e disagi all'ora di punta su due bus delle tratte urbane di Padova. Alle 8,30 un mezzo pubblico della linea 4 ha preso fuoco a Cadoneghe. I passeggeri sono stati evacuati, nessuno è rimasto ferito.Il bus è stato improvvisamente avvolto da una densa colonna di fumo, pare per una perdita di olio che ha innescato un principio di combustione.

Il bus della linea 10 trainato dopo il guasto
Il bus della linea 10 trainato dopo il guasto

I pendolari raccontano che dal mezzo pubblico ha iniziato improvvisamente a uscire del fumo: subito sono stati fatti scendere tutti dall’autista, che ha provveduto subito alle manovre di soccorso previste in questi casi.

Sul posto anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo. La circolazione è stata fortemente a rallentata e i pendolari hanno dovuto arrangiarsi con altri mezzi per raggiungere scuole e posti di lavoro.

Un guasto meccanico ha invece bloccato alla stessa ora un bus della linea 10, rimasto in panne a Ponte di Brenta. Disagi per i passeggeri, costretti a scendere dal mezzo che è stato trainato fino al deposito per le riparazioni.
 

Argomenti:trasporti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova