Bullismo e spaccio: ora c'è "YouPol", la nuova app della polizia

Attiva anche a Padova e scaricabile sullo smartphone, permette di segnalare in tempo reale episodi di violenza o traffici di droga

"YouPol", la nuova app della Polizia contro spaccio e bullismo

PADOVA. E' ora attiva anche a Padova "YouPol", nuova app della Polizia di Stato scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimoni (o semplicemente si è venuti a conoscenza) di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

La Polizia di Stato con "YouPol" intende avvicinare gli adolescenti, responsabilizzandoli al rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e sono fonte di emarginazione e sofferenza.



L' applicazione permette all'utente di interagire direttamente con la Polizia inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di droga.

Le immagini e il testo trasmessi all'ufficio di Polizia sono geolocalizzati e consentono di conoscere in tempo reale dove avvengono gli episodi segnalati.

E' possibile anche l' invio e la trasmissione in un momento successivo,  inserendo l'indirizzo in cui si è verificato l'episodio che si intende segnalare.
 

Argomenti:bullismo

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova