Caccia ai ladri fuggiti dalla villa con le chiavi di tre dream car

VIGONZA. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Pionca di Vigonza per individuare i ladri che giovedì in tarda serata si sono introdotti nella villa di via Don Verità a San Vito di Romano Alberto Pedrina, presidente di Industrie Edili spa e della catena di agenzie immobiliari “L’Arte di Abitare”, rubando 5 mila euro in contanti da una cassaforte a muro e le chiavi di tre lussuose auto parcheggiate nel giardino.
L’ipotesi è che gli autori abbiano agito con cognizione di causa, perché hanno tagliato tutti i fili elettrici oscurando la villa e il parco. Si cerca di capire da dove siano entrati: la villa è circondata da un immenso polmone verde alberato che si presta a fare da nascondiglio e la posizione della proprietà permette di accedervi da più punti, non ultimo dall’argine del fiume Brenta poco lontano. Sembra però che non vi siano riprese e dunque la ricerca del punto di accesso è lasciata alle indagini già in corso.
Gli investigatori vogliono anche capire se i ladri si siano portati via le chiavi dell’esclusiva Bugatti, della raffinataBentley e dell’elegante Aston Martin perché le hanno trovate a portata di mano o per altri motivi. Certo la sicurezza impone la sostituzione dell’intero kit, anche se in possesso di copia. Con tempi di attesa e costi elevatissimi: sostituire la serratura di una Fiat di serie costa sui 300 euro, figurarsi quelle di tre dream car.
Giusy Andreoli
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova