Caneve è il nuovo primario di Neurologia

CITTADELLA. Il dottor Giorgio Caneve è il nuovo direttore della Struttura complessa di Neurologia dell’ospedale di Cittadella.Cinquantacinque anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università...
CITTADELLA. Il dottor Giorgio Caneve è il nuovo direttore della Struttura complessa di Neurologia dell’ospedale di Cittadella.


Cinquantacinque anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, specializzatosi poi in Neurologia e in Psicoterapie psicodinamiche, già direttore dell’Unità operativa complessa di Neurologia dell’ospedale di Feltre, Caneve ha grande esperienza nel trattamento di pazienti con decadimento cognitivo, demenze, malattia di Alzheimer, patologie neurodegenerative, in special modo sclerosi multipla. La sua formazione è dunque correlata alle sindromi che spesso caratterizzano il progressivo invecchiamento della popolazione, fenomeno sempre più evidente che richiede competenze specifiche. «Diamo il benvenuto al dottor Caneve, il cui primariato», sottolinea il direttore generale Domenico Scibetta, «coprirà la Neurologia non solo dell’ospedale di Cittadella ma anche quella dell’ospedale di Camposampiero, e sarà quindi a servizio dell’intera popolazione dell’Alta Padovana. Siamo di fronte a un professionista di prim’ordine, di lungo corso e grande esperienza, che saprà dare qualificate risposte assistenziali, perfettamente in linea con le esigenze di un territorio che deve vieppiù fare i conti con malattie complesse, dettate dall’avanzare degli anni».
(s.b.)


Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova