Caos traffico alla Stanga, code infinite nelle arterie di Padova
Traffico paralizzato oggi, venerdì 20 dicembre, alla Stanga di Padova: code chilometriche in via Venezia, via Grassi e strade limitrofe. I disagi causati dall’afflusso natalizio e cantieri per il tram
Mezzogiorno di fuoco alla Stanga. Lunghe code di auto si stanno snodando nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, nelle arterie padovane nell’area della Stanga.
I disagi sono pesanti, con un notevole rallentamento della percorrenza in via Venezia, (nelle direttrici per la stazione e Ponte di Brenta), via Grassi, via Aroisto e persino via Turazza. Ricadute anche nelle strade secondarie, da via Ognissanti e via Gattamelata.
All’origine del caos non ci sarebbero incidenti o nuove aperture di cantieri. Gli unici nell’area sono quelli di via Venezia e via Tommaseo, propedeutici alla realizzazione del tram. Sia all’altezza di Parco Europa, con un restringimento della carreggiata fino di via del Pescarotto.
E più avanti, di fronte al Tribunale, con la chiusura della strada da via Rezzonico a via Valeri.
Non risultano per l’appunto incidenti. La situazione si protrae dalla tarda mattinata. È probabile che il traffico sia causato dall’alto afflusso di padovani verso il centro per lo shopping natalizio.
La polizia locale è al corrente della situazione e potrebbe valutare interventi con vigili sul campo per aiutare a defluire il traffico.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova