Caos traffico alla Stanga, code infinite nelle arterie di Padova

Traffico paralizzato oggi, venerdì 20 dicembre, alla Stanga di Padova: code chilometriche in via Venezia, via Grassi e strade limitrofe. I disagi causati dall’afflusso natalizio e cantieri per il tram

Edoardo Fioretto
Il caos traffico alla Stanga
Il caos traffico alla Stanga

Mezzogiorno di fuoco alla Stanga. Lunghe code di auto si stanno snodando nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, nelle arterie padovane nell’area della Stanga.

I disagi sono pesanti, con un notevole rallentamento della percorrenza in via Venezia, (nelle direttrici per la stazione e Ponte di Brenta), via Grassi, via Aroisto e persino via Turazza. Ricadute anche nelle strade secondarie, da via Ognissanti e via Gattamelata.

All’origine del caos non ci sarebbero incidenti o nuove aperture di cantieri. Gli unici nell’area sono quelli di via Venezia e via Tommaseo, propedeutici alla realizzazione del tram. Sia all’altezza di Parco Europa, con un restringimento della carreggiata fino di via del Pescarotto.

E più avanti, di fronte al Tribunale, con la chiusura della strada da via Rezzonico a via Valeri.

Non risultano per l’appunto incidenti. La situazione si protrae dalla tarda mattinata. È probabile che il traffico sia causato dall’alto afflusso di padovani verso il centro per lo shopping natalizio.

La polizia locale è al corrente della situazione e potrebbe valutare interventi con vigili sul campo per aiutare a defluire il traffico.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova