Capodanno cinese in arrivo, mostra calligrafica a Palazzo della Ragione

Per l'arrivo dell'anno del cane dal 1 febbraio in programma una serie di eventi tra cui uno spettacolo teatrale e una cena al Pedrocchi

PADOVA. Anche Padova festeggerà l'arrivo dell'anno del cane. Il Capodanno cinese è l'occasione per far incontrare i padovani con la comunità cinese locale e la ricca tradizione artistica orientale. Il giorno fissato per l'arrivo del nuovo anno è il 5 febbraio, ma gli eventi inzieranno l'1. 

E l'evento principale sarà la grande mostra di stendardi in Palazzo della Ragione: l'allestimento consiste in 80 opere calligrafiche rappresentanti l'ideogramma della parola "felictà" provenienti da 80 diverse città cinesi. Un'operazione realizzata assieme al Comune di Xi'an, quello del famoso "esercito di terracotta". In programma c'è anche  uno spettacolo di danza e musica orientali al Teatro Verdi il 16 Febbraio e una cena al Pedrocchi il 4 febbraio. 

"Realizzeremo anche un video promozionale di Padova da mandare in Cina - spiega l'assessore al turismo e alla cultura Andrea Colasio - Noi puntiamo a una fascia di turismo alto, proveniente dalla Cina. Persone che hanno già visto Venezia e vogliono scoprire qualcosa di originale e diverso. E dovranno puntare su Padova".

L'assessore Colasio: "Un ponte tra Padova e la cultura cinese"

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova