Casa su Misura, 500 aziende in vetrina a PadovaFiere

Casa su Misura 2014 si conferma l’appuntamento leader con la presenza dei più prestigiosi marchi di design italiano e le soluzioni più trendy per il living interior: 500 espositori che metteranno in mostra il meglio della loro creatività, tradizione, design e originalità per affrontare e superare una congiuntura economica in ripresa nella sezione del target medio alto. Tra i tanti appuntamenti ormai fissi della fiera, anche ci sono molte novità.
Anche quest’anno a Casa su Misura, il padiglione CasaClima promuove un approccio innovativo sia al concetto classico di “costruire” che a quello di “abitare”. Ospiterà molte importanti aziende del settore nonché incontri, dibattiti e convegni che metteranno in sinergia due direttrici fondamentali come formazione e informazione. Anche quest’anno Upa sarà presente con una collettiva di artigiani al padiglione 5.
Tre le novità c’è da segnalare “Baby Chef”, una gara di show cooking durante la quale quattro giovani aspiranti chef, affiancati da rinomati chef, si sfideranno nell’interpretazione di un piatto della tradizione veneta. Sabato 4 ottobre dalle ore 15 alle 19 ci sarà la selezione degli aspiranti baby chef in Galleria 78 (in collaborazione con Ascom). Per accedere alla selezione: aama@ascompd.com.
Ci saranno anche le letture animate: incontri di lettura a alta voce per bambini sui temi dell’educazione alimentare attraverso la letteratura a cura di “Città Invisibili”.
Per potenziare l’afflusso di visitatori sono previsti degli ingressi gratuiti settimanali: il lunedì tutti i visitatori dalla province di Venezia e Treviso entrano gratis; il martedì ingresso gratuito per tutti i visitatori dalle province di Vicenza e Rovigo; il mercoledì ingresso gratuito per le donne.
Un gradito ritorno a Casa su Misura è la mostra Vivere il Vetro, con gli splendidi tavoli lavorati da maestri vetrai di Murano e illuminati. Le nuove tecnologie si abbinano alle tradizionali lavorazioni del vetro di Murano rispettandone i canoni estetici e funzionali. Casa su Misura ospiterà per la prima volta la mostra “Barrique, la terza vita del legno”, un progetto realizzato da San Patrignano Design Lab, che ha visto la creazione di oggetti di design attraverso il legno delle botti. Un progetto che parla di recupero. Di uomini e materiali. Un’idea nata dall’eclettica mente di Maurizio Riva in occasione della sua prima visita alla cantina di San Patrignano.
In fiera ci sarà spazio anche per le migliori tecnologie per il riscaldamento domestico abbinate al design più avanzato: caminetti, stufe, caldaie, barbecue con i più innovativi sistemi di alimentazione (dalla legna al pellet) per l’ottimizzazione dei consumi e la migliore realizzazione del risparmio energetico. “Illuminotronica”, dal 9 all’11 ottobre presenta la casa del futuro: una mostra-convegno dedicata all’illuminazione a led e alla domotica con oltre 100 metri quadrati di area dimostrativa dove sperimentare e interagire con le soluzioni più innovative.
Casa su Misura ospita nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2014, anche la terza edizione di Padova Sposi Autunno, un nuovo punto di riferimento per i futuri sposi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. L’evento si terrà a Padovafiere, facilmente raggiungibile e con ampi parcheggi per visitatori, durante Casa su Misura in un padiglione interamente dedicato al settore nozze e matrimoni.Padovafiere è la location ideale per ospitare l’evento che occuperà circa 1.500 mq, riservati esclusivamente a espositori selezionati.
Casa su Misura si svolge dal 4 al 12 ottobre ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova